Studio ACRA - Profilo Titolo

Lo Studio attuariale ACRA nasce nel 2001 come felice intuizione di sintesi di molteplici esperienze di ricerca e di consulenza dei suoi soci fondatori, che si raccolgono intorno alla figura del Prof. Paolo De Angelis, accademico presso la Sapienza – Università di Roma.

Lo Studio ACRA si è posto, sin dalla sua origine, come un luogo privilegiato per curare tutti gli aspetti della ricerca e formazione nelle scienze attuariali e della consulenza nei mondi della previdenza, dell’assistenza, della finanza strutturata, delle assicurazioni in generale e della statistica per poi poterli anche coniugare con le reali esigenze operative dei mercati di riferimento: imprese di assicurazione, fondi e casse di previdenza, istituti di credito e finanziari, fondi e casse di assistenza sanitaria, aziende della realtà industriale, commerciale e dei servizi.

Lo Studio ACRA è presieduto dal Prof. Paolo De Angelis. Ne sono soci i dottori in Scienze Statistiche ed Attuariali Paolo Nicoli e Fabio Baione ed il dottore in Economia e Commercio Andrea Fortunati. Sono Partner dello Studio i dottori in Scienze Statistiche ed Attuariali Francesco Maria Matricardi, Eraldo Antonini, Susanna Levantesi ed il Prof. Massimiliano Menzietti. Altri collaboratori dello Studio, dottorandi di ricerca e giovani attuari, portano il numero complessivo dei professionisti in esso impegnati a quindici.

Lo Studio ACRA ha la sua sede in Roma. Lo Studio opera in tutta Italia ed ha anche alcune collaborazioni scientifiche e consulenziali all’estero.